25 luglio 2008

- Alimentazione ad hoc -


Ieri al parco (sentito con le mie incredule orecchie) :-(



P= Proprietario (mentre osserva con disappunto il suo cane che ha la diarrea

I= Interlocutore occasionale



P. "Bobi deve aver preso freddo"

I. "Ma siamo in luglio! "

P. "Si, ma il mio cane è freddoloso"

I. "Piuttosto, ha mangiato qualcosa che gli possa aver fatto male?"

P. "No, no, sto molto attento a cosa gli do da mangiare."

I. "Per esempio?"

P. "Beh, oggi gli ho dato la pasta avanzata con la scatoletta per cani e ieri gli ho dato la salsiccia fritta."

I. "Forse è stata la salsiccia fritta, non crede? Non è il tipo di cibo adatto a un cane"

P. "Guardi che lo so io cosa fa bene al mio cane! Ho avuto tanti cani in vita mia e ho una bella esperienza per sapere cosa dargli da mangiare! E poi, la salsiccia gliel'ho data ieri, invece la diarrea gli è venuta oggi. Se era colpa della salsiccia, doveva stare male ieri.
No, no, lo so io cos'ha Bobi; ha preso freddo!"
Photobucket

3 commenti:

Wilson ha detto...

Sono proprio questi i padroni che pensano di sapere tutto e in realtà non sanno niente... =_=

io avevo conoscito una persona che a pasqua aveva dato al suo cucciolo di 4 mesi "metà uovo di pasqua" giustificandosi che è una festa anche per lui.
io a modo mio e con gentilezza gli ho detto che se fossi stato in lui avrei portato subito il cane dal veterinario (passino gli assaggini di minuscole proporzioni ma metà uovo di pasqua ad un cucciolo è pericoloso O_o) e per tutta risposta mi ha detto che vista la mia età (ne avevo appena compiuti 16 all'ora) di sicuro sapeva molte più cose lui al riguardo di me!

Morale? incontrandolo per strada un giorno dopo un po mi sento accusata di "portare sfiga" perchè il suo cucciolo era morto, e un cucciolo non poteva morire così giovane... =_=

i cani non stanno male, non sono i padroni ad essere dei completi ignoranti sono le persone con una leggera esperienza e che vogliono dare consigli a portare sfiga =_=

Carmen ha detto...

Ciao Wilson,
cosa ci vuoi fare... l'ignoranza è ben distribuita. Quello che deprime di più è che molto spesso all'ignoranza si accompagna l'arroganza e quest'accoppiata è veramente devastante.
P.S. Grazie del tuo commento e anche dell'inserimento del mio blog sul tuo...=_=
Carmen

Audrey ha detto...

Non ho parole... sia per il post di carmen che per il commento di wilson... è scandaloso!

Ho avuto due conigli anni fa e come per il parson, ho comprato un libro e mi sono documentata, poi nn contenta ho letto anche su internet tantissimo sui conigli...

Sono animali delicatissimi che hanno una serie di problematiche da non sottovalutare... se stavo a sentire quella che ce li ha venduti, dovevo tenerli sempre in gabbia, dargli da mangiare pane secco, mela, carota e mangime vario... o avanzi... e mai, mai, verdura frasca altrimenti gli veniva la diarrea e morivano... morale il coniglio va nutrito così da sempre perchè si alleva per esere mangiato. Un coniglio allevato per la compagnia può durare anche 10 anni di vita e la verdura fresca è l'alimentazione più indicata per quell'animale... non la faccio troppo lunga, cmq è meglio dubitare di ciò che ci viene detto e cercare riscontri da più parti, altrimenti il rischio che ci fidiamo di persone incompetenti!