8 ottobre 2008

- Scusi, il suo cane è senza guinzaglio?!?!......Si, tanto ce l'ho sotto controllo! -


Ieri al Parco Nord un distinto signore passeggiava, insieme al suo cane Oliver rigorosamente senza guinzaglio, in completo relax. Il parco in questione è diviso in varie zone, alcune di queste sono interdette all'accesso di cani senza guinzaglio, perchè attraversate da piste ciclabili. Il signore in questione si trovava in una di queste aree ma pur avendo visto i cartelli di divieto esposti in bella evidenza e nonostante fosse stato avvertito ed esortato da alcuni passanti casuali a legare il cane, continuò imperturbato il suo cammino, rispondendo sgarbatamente frasi del tipo: "Il mio cane non scappa e ce l'ho sempre sotto controllo".
Fatte poche centinaia di metri, il suo cane, che a suo dire non scappava e che era costantemente sotto controllo, vide in lontananza qualcosa che probabilmente lo incuriosiva e lo attirava assai, datosi che in un attimo si produsse in un galoppo sfrenato verso la fonte di tanto interesse.
Nel mentre di questa repentina decisione del cane, un malcapitato ciclista che si stava godendo anch'egli una mattinata di relax attraverso i lunghissimi viali alberati del parco, si trovò ad ostacolare la traiettoria del proiettile a quattro zampe sparato verso l'ignoto.
Il botto fu inevitabile. Oliver, magnifico labrador di 35 kili andò a cozzare inopinatamente contro una Rossignoli degli anni 70 producendosi uno squarcio nel petto e provocando la rottura della clavicola destra all'ignaro ciclista che rimase a terra annichilito per la rovinosa caduta.

Nessun commento: